« Back
ACCREDITAMENTO

La garanzia del valore del servizio


ACCREDIA

Ente Nazionale di Accreditamento: costituisce l’Autorità Nazionale per le attività di accreditamento in conformità al regolamento (CE) n. 765/2008.

ACCREDIA opera, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, al fine garantire la conformità della valutazione svolta dagli organismi di certificazione, sia per le normative volontarie che cogenti. Ruolo di Accredia è garantire l'imparzialità e l'indipendenza degli organismi di certificazione, conformemente al quadro normativo nazionale e internazionale di riferimento.

I dettagli degli accreditamenti di CSI S.p.A. sono verificabili sul sito ACCREDIA


ASI/FSC®

Ente Internazionale di Accreditamento degli organismi che certificano secondo gli standard FSC (Forest Stewardship Council®), MSC (Marine Stewardship Council) e ASC (Acquaculture Stewardship Council), con socio unico FSC.
Ruolo di ASI è garantire che gli organismi di certificazione accreditati agiscano nel rispetto dei Principi del Forest Stewardship Council (FSC) e in conformità agli standard definiti da FSC, promuovendone l'immagine indipendente.

CSI è Accreditato per Certificare secondo gli Schemi FSC-COC (Catena di Custodia) e FSC-FM (Gestione Forestale) - License Code FSC 000514


I dettagli degli accreditamenti di CSI S.p.A. sono verificabili sul sito ASI

Il data base unico delle certificazioni FSC in tutto il mondo sul sito FSC


Commissione Europea

Nell'ambito degli obblighi previsti del Regolamento EUTR 995/2010 (Timber Regulation), CSI/ICILA è riconosciuta ufficialmente in qualità di Organismo di Controllo (Monitoring Organization) secondo quanto previsto dall'art. 8.

Elenco degli Organismi di Controllo ufficialmente autorizzati dalla Commissione Europea